Un pomeriggio sulle ali della fantasia

OTTOBRE 2019

La scuola dell’infanzia “ALBA Kids” è fiera di partecipare all’iniziativa Nazionale #IOLEGGOPERCHE’2019!

Tale iniziativa è volta a sensibilizzare le famiglie e chiunque voglia fare questo nobile gesto nell’acquisto e nel dono di nuovi libri per arricchire la libreria della scuola!
Promosso dall’iniziativa nazionale #ioleggoperchè , la scuola parteciperà ad un contest mostrando le proprie attività svolte!

I bambini della scuola insieme alle insegnanti si sono recati presso la libreria La Feltrinelli Village di Padova e hanno passato un pomeriggio insieme tra letture animate e racconti incredibili! Abbiamo svolto un lavoretto-ricordo e fatto una dolce merenda, nella consapevolezza che la più grande vittoria è nel vedere un bambino in Libreria, un po’ come se si trovasse in un “ristorante per la mente e per l’anima” Cit.

 

 

Ma cosa rappresenta un libro per un bambino, e perché no, anche per noi adulti?
Un libro è una porta di accesso verso il mondo, immaginario o reale che sia, “luogo” dove tutto è possibile, dove tutto si spiega e si apprende silenziosamente. Il luogo dei dubbi e dei perchè, delle certezze e delle paure sconfitte, ma anche dei sogni e delle speranze realizzate.

Leggere fa bene al cuore. E il cuore di ALBA Kids è grande grande, c’è spazio per tutti!

 

Con affetto,

Il Team ALBA KIDS