Riapre la scuola dell’infanzia di via Bronzetti!

Alba kids

 

Alba kids
Alba kids

Nuova gestione per la storica scuola dell’infanzia “Natività”

Dopo un anno di pausa, la scuola dell’infanzia di via Bronzetti riprende vita e si prepara  ad accogliere, dal 1 settembre 2018, i bambini e le bambine tra i 3 e i 6 anni.

La scuola dell’infanzia, per tanti anni curata dalla Parrocchia “Natività della beata Vergine Maria”, verrà gestita dalla Cooperativa Alba Solidarietà Sociale e rinominata Alba kids. La scuola rifletterà la mission e i valori fondanti di Alba: solidarietà, spirito comunitario, valorizzazione della persona, forte legame con il territorio.

L’intento è quello di proporsi come un nuovo punto di riferimento per le famiglie della comunità locale, ponendosi l’obiettivo di rispondere ai bisogni di genitori e figli, continuando nel solco tracciato dalla Parrocchia della Natività.

La sfida di Alba Solidarietà Sociale è quella di proporre una scuola dell’infanzia con un piano formativo all’avanguardia, caratterizzato da intenzionalità e progettualità costante, promuovendo e consolidando lo sviluppo dell’autonomia, dell’autostima e delle competenze dei bambini, tramite metodologie ed esperienze multidisciplinari.

Il team educativo offrirà la propria professionalità tramite interventi e attività rivolte ai bambini e alle famiglie: attività ludiche, laboratori espressivi, uscite didattiche e attività speciali volte ad amplificare e arricchire l’offerta formativa. Il tutto in un’ottica di massima disponibilità e flessibilità offrendo tempi prolungati per incontrare le necessità e i bisogni sempre più diversificati manifestati dalle famiglie.

La struttura ospiterà anche altre importanti iniziative:

  • Gli spazi del primo piano sono appositamente progettati per accogliere i ragazzi fino ai 14 anni che necessitano di aiuto nello svolgimento dei compiti, che potranno usufruire inoltre di un’ampia sala per il pranzo, fornito dalla cucina della scuola, e di un’area relax;
  • Un centro estivo organizzato in collaborazione con la parrocchia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.